Cosa è un corso on-line

Le forme e i contenuti possono essere di varia natura,  insieme formano un’opera dell’ingegno unitaria e logicamente organizzata, suddivisa in capitoli e sezioni, al pari di un libro interattivo.

Un  corso on-line è dunque  qualcosa di “virtuale”, che solitamente può essere scaricato istantaneamente sul nostro PC o che può essere usufruito mediante la registrazione in un’area riservata dove sono raccolti tutti i contenuti che compongono il corso stesso.

A chi sono destinati i nostri Corsi on-line

I nostri corsi sono destinati ai SOLI Tesserati della FIMD. Possono essere inclusi nella quota di tesseramento o acquistabili a parte. I corsi sono acquisibili H24, 7 giorni su 7. 

La registrazione dell’utente alla Piattaforma ai fini della fruizione dei corsi acquistati, è vincolata al controllo di validità del tesseramento alla FIMD, che deve risultare veritiero e in corso

Diritto di Recesso e Risoluzione del contratto

La vendita dei nostri Corsi on-line NON prevede diritto di RECESSO (considerata la loro “virtualità” e immaterialità).

Circa la RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, la FIMD in caso di  violazione delle norme relative al copyright dei contenuti della Piattaforma, potrà, a seconda della gravità, in ogni momento  e a salvaguardia dei propri interessi, adottare i provvedimenti necessari  tra cui  la sospensione dell’accesso del tesserato al portale senza alcun rimborso delle spese per gli acquisti effettuati.

Copyright dei contenuti della Piattaforma

A qualsiasi utente registrato sulla Piattaforma è vietata la riproduzione, con qualunque modalità (copiatura, screenshot, fotografica) dei contenuti dei corsi, diffondere il materiale scaricabile.

Qualsiasi azione che infranga le norme sul copyright dei contenuti della Piattaforma sarà oggetto di immediata risoluzione del contratto, contestuale radiazione dalla FIMD e nei casi più gravi, azioni legali atte alla tutela dei diritti lesi. 

Il tesserato dichiara di aver letto e compreso quanto espressamente richiamato nella presente sezione, le cui condizioni si considerano accettate al momento della registrazione, dell’eventuale acquisto e partecipazione ai singoli corsi.