Tutela Legale FIMD – Una nuova pietra miliare

Cari amici della Federazione Italiana Metal Detecting. Nelle ultime settimane il lavoro all’interno della FIMD è cresciuto a dismisura. Abbiamo molte novità in cantiere. Una tra tutte però la annunceremo ufficialmente stasera.

La FIMD è già riferimento per l’istruzione e l’informazione di settore. Grazie all’esperienza che abbiamo acquisito negli ultimi anni riusciamo a fare informazione seria e ponderata. Possiamo dire con orgoglio di essere leader nel campo dell’educational per la diffusione della pratica del Metal Detecting Responsabile.

Una Federazione di Categoria però deve fare altro. Leggi sempre più stringenti e severe ci obbligano ad essere particolarmente cauti quando andiamo a “spazzolare” e nonostante ciò potremmo incorrere in controlli e beghe legali. Il nostro è un settore di nicchia e non è sempre facile trovare un legale che conosca appieno la materia e le leggi che riguardano i detectoristi. Ecco perchè abbiamo deciso di offrire ai nostri soci una piena e professionale tutela legale!

Tutela legale FIMD. Detectoristi al servizio dei Detectoristi

Nella scelta dei legali la Federazione ha sempre cercato il meglio. I nostri avvocati che ci seguono direttamente FIMD nel confronto con le istituzioni e con le commissioni parlamentari sono ciò che di più professionale esista per conoscenza delle leggi sul patrimonio, numismatica, collezionismo e antiquariato. Legale che ci segue passo passo nell’azione di confronto della FIMD con le istituzioni.

Così come per la federazione anche i nostri associati potranno avere una tutela legale seria e professionale in caso di necessità. Proprio in questi giorni abbiamo stipulato un accordo con lo studio legale dell’avvocato Carmine Borelli per fornire tutela legale a tutti i nostri tesserati.

Cosa prevede la tutela legale FIMD

L’accordo raggiunto con lo studio legale dell’avvocato Borelli Prevede:

  • Prima consulenza telefonica gratuita
  • Esame documentale gratuito
  • Tariffe calcolate applicando il minimo tabellare stabilito nel caso che l’avvocato sia incaricato come difensore

Siamo veramente orgogliosi di aver raggiunto questo risultato. L’avvocato Borelli non è solo un eccellente avvocato ma è un detectorista e quindi conosce direttamente le difficoltà e le leggi che ruotano alla nostra pratica. Per i tesserati FIMD questo significherà un enorme risparmio di tempo, energie e denaro perchè avranno a disposizione uno studio legale competente e l’applicazione di minimi tabellari che in alcuni casi significa un risparmio di centinaia di euro per singola pratica. La consulenza telefonica gratuita oltre che all’esame documentale senza nessun costo è risparmio economico importante.

Quando partirà la tutela e chi ne beneficerà?

Siamo felici di informarvi che beneficeranno della tutela legale tutti coloro che si tessereranno a partire da domani mattina. E’ previsto infatti per stanotte l’aggiornamento del sito internet con la nuova tutela e le nuove tessere. E per chi volesse rientrare sotto la tutela legale? Semplice, chi desidera la tutela legale potrà integrarla al proprio tesseramento con un piccolo prezzo aggiuntivo. L’acquisto delle nuove tessere e dell’opzione per la tutela legale sarà disponibile a partire da domani mattina sul sito internet della FIMD www.fimd.it

Lavoriamo per voi! – Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti

TRANSLATE