Nuova affiliazione – eSseOeSse Piemonte

E’ con vero piacere annunciarvi che in questi giorni abbiamo concluso le pratiche burocratiche necessarie per l’affiliazione alla Federazione Italiana Metal Detecting dell’associazione legalmente riconosciuta “eSseOeSse Metal Detector oggetti Smarriti Piemonte”.

Il logo dell’ssociazione

L’associazione “eSseOeSse… Piemonte” è attiva nella divulgazione della pratica del Metal Detecting Responsabile da diverso tempo, ha collaborato e collabora attivamente con le forze dell’ordine, con le scuole e con LegAmbiente, per divulgare una pratica responsabile del Metal Detecting e di come questa può essere utile nella cura dell’ambiente e nel collaborare con i cittadini per il recupero di oggetti smarriti e con le forze dell’ordine se necessario. Inoltre promuove con forza la piena aderenza alle leggi nazionali in materia di proprietà privata e di rispetto del patrimonio storico ed archeologico. Con questi presupposti l’affiliazione alla FIMD è stata un naturale completamento.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto diversi incontri, insieme ai due rappresentanti del direttivo, per definire il patto d’intesa e oggi ne diamo l’annuncio. L’associazione eSseOeSse entra quindi a pieno titolo nella famiglia della FIMD.

La FIMD dal canto suo invita ogni associazione che aderisce ai principi del Metal Detecting Responsabile a contattarci per avere maggiori informazioni sull’affiliazione attraverso la mail: info@fimd.it

Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti