Lunedì 18 maggio – Metal Detecting al via

A seguito della diretta del presidente del consiglio Giuseppe Conte la domanda che si pone è sempre la stessa: “Da lunedì possiamo andare a spazzolare?”

Se la volta scorsa abbiamo assunto una linea neutrale essendoci troppi pareri contrastanti anche tra i nostri stessi legali di riferimento oggi vogliamo dare un parere più netto.

Da lunedì 18 possiamo andare tutti a spazzolare…!

MA… Solo all’interno della propria regione. Questo perchè, seppure decade l’obbligo di autocertificazione all’interno della propria regione, sussiste lo stesso per gli spostamenti al di fuori delle Regioni. Le ragioni che il governo ritiene ancora valide solo le stesse che sussistono fino a questo momento. Quindi potremmo spostarci fuori dalla nostra Regione solo per comprovati motivi lavorativi, di salute o per rientrare al proprio domicilio/residenza. Naturalmente per ogni altra ragione non valida consigliamo di non uscire dalla Regione. Da lunedì, quindi, possiamo rispolverare i nostri Metal Detector! Naturalmente quelli che sono stati bravi e hanno rispettato i decreti non uscendo in questo periodo sappiamo già troveranno almeno 10 volte tanto i “biricchini” che hanno sforato durante questo periodo e che da lunedì troveranno solo stagnola… e manco quella perchè non se ne è più vista dai tempi di un Garrett Contest quando dei cittadini Belgi lo trovarono tutto!

Scherzi a parte, siamo felici di poter tornare sui campi! Buone spazzolate (in regione) a tutti!

Francesco Manzella – Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti

TRANSLATE