Il Consiglio Europeo – Nuova sede in Belgio

Carissimi amici di Metal Detector Club Italia,

Proprio la settimana scorsa abbiamo avuto la prima conferenza col Consiglio Europeo per il Metal Detecting (ECMD), in conferenza collegati con noi le nazioni membre del consiglio, tra queste anche l’Italia rappresentata proprio da MdClub come membro ufficiale del Consiglio e rappresentante della nazione Italiana. Abbiamo discusso molto dei vari aspetti che riguardano il consiglio, ci siamo confrontati e abbiamo stabilito gli intenti per i prossimi mesi. Grande notizia per l’Italia è stata la vittoria di Roma, città che abbiamo candidato al consiglio, come prossima sede del prossimo Consiglio Europeo. Saremo ufficialmente padroni di casa dell’evento annuale che il Consiglio fissa per i membri. Ringraziamo il nostro segretario, Edoardo Meacci, per gli sforzi che sta facendo affinchè possiamo offrire al Consiglio una location d’eccellenza!

Tra le altre cose di cui abbiamo discusso è stata la nuova sede/ufficio dell’ECMD in Belgio. Vi riporto di seguito la nota ufficiale dell’ECMD:

“Il Consiglio europeo per Metal Detecting ha aperto il suo primo punto mapbrugesinformazioni/ufficio in Belgio. Con l’aiuto e il supporto da parte dei nostri colleghi Belgi (soprattutto Olivier Van Den Bergh) abbiamo creato uno spazio accogliente dove possiamo pianificare la nostra strategia per i prossimi mesi. Questo ufficio, primo del suo genere, si trova in nella bella e storica città di Bruges nelle Fiandre occidentali, in prossimità di Bruxelles, così come anche vicino a Francia, Olanda, Germania e Regno Unito.
Ci auguriamo che questa posizione ci aiuterà a impegnarsi con i responsabili delle decisioni in seno al Parlamento europeo e facilitare un migliore contatto con tutte le nazioni  rappresentanti di tutta Europa. Il nostro obiettivo è di fornire informazioni aggiornate su leggi e normative nei vari paesi, ma anche per fornire uno spazio informale per le discussioni relative a tutti gli aspetti del metal detecting nell’unione europea.”

1ecmd

Dalla Sinistra: Igor Murawski, Olivien Van Den Bergh, Filip Jarosz

 

Siamo felici per la crescita e lo sviluppo dell’ECMD, siamo fiduciosi che insieme al Consiglio anche in Italia potremmo aiutare la nostra categoria ad avere il riconoscimento che merita.

Siamo già a lavoro per organizzare il prossimo incontro del consiglio a Roma. Un caro saluto a tutti gli amici della nostra associazione!

Francesco Manzella – MdClub

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti

TRANSLATE