Holy FIMD H&S – Aiuto per ritrovare… La fede!

Giovedì 05 Luglio 2018 ore 10,41, si illumina la casella dei messaggi della nostra pagina facebook FIMD Nazionale, pensavamo ad una richiesta di informazioni e invece, si iniziava la stagione estiva dell’ help & support. Abbiamo già recuperato parecchi oggetti grazie alla Federazione e al progetto “Help&Support” della FIMD (già avviato con MdClub con successo da circa 4 anni)

Luigi ci chiedeva urgente aiuto per ritrovare la fede nuziale persa in spiaggia da sua moglie. Un anello che, al di fuori dell’aspetto economico o dell’intrinseco segno di legame affettivo, era un ricordo di un evento passato che aveva segnato lui e soprattutto la moglie.

La richiesta è stata immediatamente accolta e subito ci siamo attivati, tramite il nostro delegato regionale campano, Giuseppe Gaeta.

Dopo una piacevolissima conversazione telefonica con il Sig. Luigi, per chiedere informazioni su luogo, modalità di smarrimento, tempistiche ecc, un rapido giro di telefonate ha consentito di trovare il collega e socio disponibile.

Via, pronti per la missione!

Alfredo Buccino, caro amico e socio FIMD, ha raggiunto in serata Luigi e la moglie a Santa Maria di Castellabate (SA), località conosciuta dal grande pubblico per alcune scene del film “Benvenuti al Sud”. Dopo una chiacchierata conoscitiva e alcune domande sul nostro fantastico hobby, Alfredo si è messo all’opera. Sono bastati pochi minuti, fortunatamente l’area di spazzolata era molto precisa, ad una profondità di circa 13/15 cm, un segnale chiaro e forte, due colpi di vanga ed eccola, è lei. Una bellissima fede in oro bianco, segno di un ricordo di vita e di un amore forte.

Missione compiuta. Due persone in più che ora stimano il nostro hobby, hanno imparato ad apprezzarlo per l’utilità sociale in esso contenuta. Un grazie particolare ad Alfredo, che anche se, non è persona da mettersi la “Corona di Alloro” e vantarsi del proprio operato, questa volta gli vanno dati tutti gli onori. Grazie Alfredo.

Giuseppe Gaeta FIMD Campania

 

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti