FIMD Veneto – Nuovo Delegato Regionale

E’ con immenso piacere che annunciamo a tutti i soci FIMD che a partire da oggi il Veneto ha un nuovo Delegato Regionale. Dopo aver analizzato le candidature che ci sono arrivate è con piacere che vi annunciamo che la FIMD ha scelto Paolo Cappello come nuovo Delegato Regionale per la regione Veneto.

Auguriamo a Paolo un buon lavoro all’interno dello staff FIMD. Siamo sicuri che riusciremo a lavorare molto bene all’interno della Regione Veneto. Ma ecco una piccola Biografia del nuovo Delegato FIMD a cui lasciamo la parola.

Cappello Paolo… Presente!

Paolo Cappello in “Divisa” da detectorista

“Dal 1972, il sottoscritto, Cappello Paolo, calpesta campi, spiaggie , montagne … in poche parole sono qua a rompervi le scatole

Nel 1989, grazie alla  passione per l’elettronica e allo schema riportato in “elettronica pratica  nr. 7\8 agosto 1985” iniziai la mia avventura di cercatore di tesori.

Le soddisfazioni più grandi: i primi chiodi,  le 5 e 10 lire, i primi “Vittorio”…
Nel corso degli anni, l’evoluzione: da piccolo ricercatore all’attuale posizione di  importatore, venditore ecc… ma la passione della ricerca non muore mai.

Nel Curriculum: gestisco una piccola associazione culturale “ Polesine 1945”  per ricordare la storia di coloro che hanno partecipato alle grandi guerre, collaboro con un gruppo archeologico per lo studio dell’evoluzione dei territori polesani, e tante altre, troppe cose…

Ma alla domanda che tutti mi fanno “ Paolo che metal usi?”:  preferisco i metal analogici (sono cresciuto con loro), anche se il display in certe situazioni aiuta molto.

Comunque, indipendentemente dai miei trascorsi, esperienza  .. le cose più importanti da ricordare ad un cercatore sono:
– rispetto per l’ambiente
– rispetto per il proprietario dei terreni di ricerca
– rispetto della storia che calpestiamo
–  studio ed informazione sui luoghi di ricerca…

E come dico spesso: il metaldetector è solo uno strumento elettronico, la vera ricerca si fa prima e dopo!!
Un Saluto dal Polesine e dal Veneto

Cappello Paolo”

Auguriamo a Paolo il meglio e a tutti voi detectoristi del Veneto diamo un punto di riferimento sul territorio, una persona competente che vi aiuterà nella pratica del “Metal Detecting Responsabile”.

Francesco Manzella – Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti