FIMD Sport – Aggiornamento Raduno Nazionale

Finalmente ci siamo, sono state settimane estremamente intense quelle appena trascorse, abbiamo contattato tutti, dagli sponsor alla struttura, le telefonate si sono rincorse e i gruppi dove ci siamo coordinati sono andati letteralmente in escandescenza!

Al termine di queste settimane però possiamo finalmente darvi l’ufficialità dell’organizzazione per il raduno nazionale FIMD che si terrà il 21 luglio 2019 all’agriturismo “Il vecchio frantoio” di Scillato (PA). Ecco a seguire la locandina dell’evento

La locandina ufficiale dell’evento

Sarà un evento strepitoso! Abbiamo premi meravigliosi, a partire dal primo premio della gara in programma il Minelab Equinox 800! Secondo premio il Minelab X-Terra 705 e a seguire un Go-Find 66, il top della serie Go-Find! Come se non bastasse anche il quarto posto verrà premiato con un Pinponter Pro-Find 35 (nella locandina un errata corrige che sistemeremo in giornata).

Non è finita quì, abbiamo altri premi in palio per la lotteria gratuita che si svolgerà a fine evento, Gladium ci manderà due splendide opere d’arte, 4 libri “il metal detecting amatoriale”, inoltre cantine locali hanno messo a disposizione una trentina di bottiglie che andranno in lotteria, giubottini smanicati, T-Shirt, sacche camo e decine di altri premi faranno in modo che OGNUNO DI VOI andrà a casa con un premio!!!

Con l’evento in programma non potevamo dimenticare l’educational, vero cavallo di battaglia della FIMD e quindi dedicheremo circa un ora insieme a parlare di Metal Detecting Responsabile. Segnatevi ogni domanda che vi viene in mente perchè sarà un dibattito con domande e risposte che faremo insieme.

Come FIMD è un piacere collaborare con MDS per la riuscita di questo evento, il gruppo MDS è stato scelto per la vicinanza alla sede del raduno e alla sede FIMD ma ogni altro gruppo in Sicilia è stato coinvolto e invitato ufficialmente. Saremo anzi felici di alzare le bandiere di tutti i gruppi sul campo gara e tappezzare il perimetro con i vostri banner! Sarà un piacere vedere la Sicilia rappresentata in questo evento che abbiamo chiamato per l’appunto “Trinacria Metal Detector” proprio in onore della Terra di Sicilia. Scusateci in anticipo se non riusciremo a contattarvi uno ad uno ma siete davvero tanti! Abbiamo già conferme di presenti dalla Campania, dalla Sardegna e dal Lazio, perchè non organizzare le vostre cose per essere presenti insieme a noi? La convenzione con l’agriturismo prevede un costo per il pernotto di soli 20€ a notte per chi interverrà al raduno!

Le iscrizioni si apriranno lunedì 20 maggio attraverso il sito www.fimd.it

Vogliamo ringraziare il main sponsor “Detector Center” per gli straordinari premi che ha messo in palio, lo stesso ci fornirà altri gadget e macchine per il sorteggio gratuito finale, così come T-Shirt e tanto altro ancora. Edoardo Meacci per i 4 libri “Il Metal Detecting Amatoriale”, Gladium di Paolo Cervesato per i suoi splendidi capolavori, La “San Domenico Vini” per le bottiglie da mettere in palio gratuitamente per il sorteggio finale darà il meglio della sua produzione. Ringraziamo gli organizzatori che stanno personalmente mettendo in palio altri premi e lo staff tutto a partire dal Coordinatore responsabile del reparto “FIMD Sport”, Giuseppe Gaeta per l’impegno profuso. Leonardo Tirone, instancabile organizzatore, delegato regionale FIMD per la Sicilia oltre che amministratore di MDS. Un sentito ringraziamento va alla struttura che ci ospiterà e che ha gentilmente stipulato una convenzione davvero vantaggiosa. L’ASI Nazionale provvederà la copertura assicurativa valevole fino a 150 partecipanti all’evento (Tesserati FIMD esclusi in quanto già in possesso di tale assicurazione di valenza annuale), avremo sul campo gara il personale sanitario per tutta la durata della gara. L’impegno profuso ci ha permesso di avere premi per oltre 100 persone e contiamo su piccole aziende locali che offriranno ulteriori premi.

Non mi resta che invitarvi all’evento e continuate a stare sintonizzati per gli aggiornamenti dei prossimi giorni!

Francesco Manzella – Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti