FIMD Puglia – Ecco i delegati regionali

La Federazione Italiana Metal Detecting ha nominato due nuovi delegati regionali per la regione Puglia, Valerio Masciali e Saverio Dell’Aquila.

Valerio e Saverio porteranno tutta la loro esperienza e la loro voglia di fare all’interno della Federazione, il loro entusiasmo ci ha contagiato sin dal primo scambio di idee e dalle prime chiacchierate. Siamo rimasti da subito colpiti dalla loro voglia di fare e dalla serietà che li distingue. Come se non bastasse la loro integrità morale è suffragata dal fatto che sono entrambi due militari graduati dell’esercito con diverse missioni all’estero all’attivo. Andiamo a conoscerli più da vicino con una breve Bio scritta da loro stessi.

Valerio Masciali

Valerio Masciali

Ho 36 anni sposato da 4 mesi ho due ragazzi dal precedente matrimonio ed un un bimbo in arrivo, una femminuccia di 17 anni, Milena e un maschietto di 16, Antonio. Faccio servizio nell’esercito dal 1999 ho partecipato a numerose missioni all’ estero, sono un conduttore di automezzi ma me la cavo benino anche con la meccanica. La passione per il metal è nata da poco, ho deciso di comprare il Metal Detector durante l’ultima missione fatta in Kossovo spinto anche dal mio amico, collega e fratello Saverio che mi ha tirato in questa avventura! Per quel che riguardala Federazione e questa bellissima pratica faremo tutto il possibile per diffondere la pratica del Metal Detecting Responsabile.

Possiedo un MAKRO RACER 2!!! Un cecchino!!

Saverio Dell’Aquila

Saverio Dell’Aquila e suo figlio

Ho 41 anni e solo tre capelli bianchi… Quindi con un terreno sottocutaneo fertile! Sono sposato dal 2004 ho due bambini una femminuccia di 12 anni, Gaia e un maschietto di 10 anni che vale per 5 nato il mio stesso giorno il 26 settembre. Presto servizio nell’esercito dal 1995 ed ho partecipato a numerose missioni. Sono un meccanico ma lo ero già da civile. Già prima di entrare nell’esercito avevo la passione per il metal. Purtroppo i pregiudizi frenavano un pò questa scelta e questa causa. Ho deciso di comprare il metal nell’ultima missione fatta in Afghanistan dei guardando video su youtube e condizionando Valerio mio amico, collega e fratello. l’impressione sulla federazione è stata positiva sin dal primo impatto sopratutto per l’etica e la serietà della causa oltre alla mentalità con cui è stata fondata. Sono lieto di far parte del gruppo, l’entusiasmo fa pensare a tante cose  e progetti che possono avere luogo ma amo utilizzare il termine “step by step”. Utilizzeremo il metal detector in maniera RESPONSABILE facendo capire che può essere un punto a favore e di forza per tutti noi e per la tutela del patrimonio se necessario.

Potete trovarli sulla nuova pagina FIMD Puglia a questo LINK

Auguriamo ai nuovi delegati regionali un percorso ricco di soddisfazioni… Buon lavoro dalla Federazione Italiana Metal Detecting!

Francesco Manzella – FIMD

3 Commenti

Scrivi un commento
  1. Amos Corieri
    Novembre 12, 15:39 Amos Corieri

    salve e do il ben venuto ai nostri due spazzolatori, sono certo che assieme, tutti noi possiamo fare del metaldetecting una bella cosa x poter farlo conoscere e dare buon esempio a molti, spero di potervi conoscere presto, un saluto.

    Rispondi a questo commento
  2. Ugo60
    Aprile 11, 17:25 Ugo60

    Salve, vorrei sapere se in provincia di Ravenna c’è una sede.

    Rispondi a questo commento

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti