FIMD – Nuovo Commissario Tecnico

Con immenso piacere la Federazione Italiana Metal Detecting è lieta di comunicare di aver designato nei giorni scorsi il nuovo Commissario Tecnico, Mirco Salmi. Mirco Salmi sarà alla guida della Commissione Tecnica per i prossimi quattro anni assumendo già dalla giornata odierna pieno controllo della Commissione.

Come da statuto, Articolo 23.1: Il Commissario Tecnico è responsabile del settore tecnologico; ne cura l’aggiornamento, la comunicazione (pagine web, opuscoli, etc…) e qualsiasi suo sviluppo. Gestisce ed è responsabile del complesso delle interrelazioni con le aziende commerciali/tecnologiche e delle convenzioni che la Federazione intende stipulare con queste.”

Mirco Salmi, conosciuto sui forum come PiadaKid, è uno studioso del Metal Detector come macchina e del suo funzionamento tecnico da oltre 10 anni. Ha collaborato con alcuni blog di riferimento del settore e attualmente amministra, oltre ad esserne il fondatore, il forum: “Smart Metal Detecting” dove la FIMD ha un suo spazio gentilmente offerto dallo stesso Mirco. Abbiamo fatto una breve intervista al nuovo Commissario Tecnico subito dopo avergli comunicato la notizia:

Complimenti Mirco per l’incarico, un commento a freddo?

Che dire, è per me un immenso onore ricoprire un ruolo simile spessore all’interno della F.I.M.D.!

Quali saranno i tuoi obiettivi e quelli della Commissione Tecnica?

Sicuramente il mio obiettivo primario nei prossimi mesi sara’ quello di costruire una Commissione affiatata ed efficiente, che possa con il suo lavoro aiutare quanta piu’ gente possibile a comprendere i principi fisici e le tecnologie che stanno dietro agli strumenti che si utilizzano, in modi tale da poterli sfruttare al meglio ed aiutarli a capire meglio le varie differenze tra un detector e l’altro. Spero di essere all’altezza del ruolo che andrò a ricoprire e trovare collaboratori affiatati che ci aiutino a portare avanti gli scopi prefissati.
Sara’ una grossa sfida personale!

Concludo ringraziando il Presidente Francesco Manzella ed il Vice Presidente Edoardo Meacci per l’opportunità offerta ed il supporto che fino ad ora mi hanno dato, sia fuori che dentro la Federazione. Forza FIMD… avanti tutta!

Manterrà la carica di Vice Commissario Tecnico, Matteo Franceschini, esperto in tecnica e tecnologia e grande amico della Federazione. Auguriamo al nuovo Commissario Tecnico e alla sua squadra buon lavoro e tanti successi all’interno della Federazione Italiana Metal Detecting.

Francesco Manzella – Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti