Delegati Regionali – Lombardia e Abruzzo al via!

La Federazione Italiana Metal Detecting è lieta di annunciare la nomina di due nuovi Delegati Regionali: Simone Coccia Colaiuta, nominato Delegato Regionale FIMD in Abruzzo e Pierangelo Cavallari, nominato Delegato Regionale per la regione Lombardia.

Conosciamo meglio i nostri nuovi Delegati

SIMONE COCCIA COLAIUTA: “Il metal detecting per me rappresenta non solo un fantastico hobby da praticare quando si ha tempo libero, ma un modo per conoscere nuove persone e condividere assieme questo piacevole momento nel rispetto della natura e delle giuste regole che ha messo in campo questa fantastica federazione della quale sono orgoglioso di farne parte. È una pratica che va a completare la mia quotidianità, un nuovo mondo che mi ha affascinato da due anni a questa parte. Praticarlo con le giuste regole e nel rispetto non solo della natura ma anche di chi lo pratica con le mie stesse ideologie, è un qualcosa a dir poco fantastico. Ringrazio il presidente della Federazione Italiana Metal Detecting Manzella Francesco, il vice presidente il Colonnello Meacci Edoardo e tutti coloro che ne fanno parte non solo di avermi dato l’opportunità di far parte come socio ma anche di aver avuto l’onore di essere stato selezionato come Delegato nella mia amatissima regione Abruzzo. Farò tutto il possibile per far conoscere a chi vorrà avvicinarsi a questa pratica, non solo di come si utilizza un Metal Detector, ma di trasmettere i valori, il rispetto della natura e di chi lo pratica con le giuste e doverose regole che la nostra nazione indica. Con stima e simpatia. Simone Coccia Colaiuta

PIERANGELO CAVALLARI: Salve mi chiamo Cavallari Pierangelo ho 52 anni sono un agricoltore della provincia di Brescia. Ancora piccolo, lavorando nei campi trovavo spesso a vista monetine varie di Vittorio Emanuele. Potete immaginare quale curiosità susciti in un bambino tale cosa. Da lì è nata una passione che negli anni si è cresciuta, fino a quando nei primi anni 90 ho comprato il mio primo metal detector, purtroppo dopo qualche tempo, per questioni lavorative ho praticato di rado il Metal Detecting ma non ho mai mollato visto la mia grande passione. Negli ultimi anni ho ripreso a praticare Metal Detecting in maniera costante dato il maggiore tempo a disposizione. Il nostro è un bellissimo hobby e una pratica meravigliosa che purtroppo è mal visto da diverse persone o enti grazie a chi fa un uso errato del metal detector mettendo a rischio la nostra categoria che potrebbe vederselo vietare un giorno se non facciamo qualcosa di concreto. Dunque credo che possiamo e dobbiamo distinguerci da tali persone entrando a far parte di una federazione la quale serve proprio a dare buona educazione su ciò che è la pratica responsabile del Metal Detecting. Ho quindi deciso di avvicini ed iscrivermi alla federazione i cui contenuti sono aderenti a ciò in cui credo e quindi una pratica responsabile di ciò che facciamo, non danneggiando beni culturali, rispettando le leggi e dando una buona immagine di noi tutti detectoristi. Un saluto a tutti, Pierangelo Cavallari.

Auguriamo il meglio ai due nuovi Delegati Regionali e che possano essere il punto di riferimento per la FIMD della loro regione in maniera più profittevole possibile. Abbiamo avuto modo di nominarli all’unanimità e di apprezzarne le qualità prima ancora di darvi l’annuncio. Sono entrambe persone squisite e siamo più che certi che daranno un contributo fondamentale per la Federazione tutta!

Francesco Manzella – Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti