Delegati Regionali – FIMD Sicilia

E’ sempre un piacere per la Federazione quando vediamo il numero di coloro che ci danno fiducia crescere e diffondersi sul territorio. Naturalmente il problema di una organizzazione centrale è raggiungere capillarmente i propri soci sul territorio e seguirli con costanza. Proprio per questo abbiamo creato per statuto una figura che è fondamentale per noi in FIMD, il “Delegato Regionale”. Questa figura rappresenta la FIMD sul territorio, ed è il primo contatto tra i soci in una determinata Regione e la Federazione.

Siamo sempre alla ricerca di figure da inserire nelle regioni ancora non coperte da tale figura, allo stato attuale molte regioni hanno il proprio delegato. Un delegato regionale crede nel lavoro della Federazione e aderisce al suo statuto, pratica in prima persona Metal Detecting Responsabile e aiuta i colleghi nella regione ad aderire alla legislazione vigente. Inoltre la FIMD mette a disposizione del Delegato le risorse necessarie per organizzare eventi, raduni e tutta una serie di vantaggi che solo FIMD offre sul territorio nazionale.

Oggi è un onore per noi presentare il nuovo Delegato Regionale per la Regione Sicilia, Leonardo Tirone!

Leonardo stanco al Garrett Contest Sicilia dopo due i giorni impiegati ad interrare i target

Leonardo si è distinto a livello regionale e nazionale per aver organizzato numerose attività che hanno coinvolto centinaia di colleghi detectoristi. Col suo gruppo “MDS” organizza regolarmente attività sul territorio siciliano e da qualche tempo i suoi contest regolari sono molto seguiti e ricchi di premi. Leonardo ha scelto come suo vice il nostro caro amico e socio FIMD Seby Re. Seby ha dimostrato nel tempo passione per la storia e la ricerca, persona sempre estremamente disponibile e generosa si è spesa nella FIMD già da diverso tempo. Nel primo Garrett Contest Siciliano Seby ha dato il massimo aiutandoci per tre giorni nell’organizzazione sul territorio. Seby e Leonardo abitano in due luoghi differenti della Regione, Palermo e Catania, apparentemente due Città rivali ma che nella realtà portano alto il nome della regione siciliana. La posizione geografica dei due Delegati darà loro la possibilità di seguire ancora più da vicino i soci della Federazione e dare loro indicazioni sulla pratica responsabile del Metal Detecting.

Seby nello staff FIMD a Belpasso

Gli obiettivi di Leonardo sono ambiziosi, già da quest’anno avremo parecchie novità che vi sveleremo nel corso dei prossimi mesi, inoltre a livello locale e Regionale abbiamo in mente di dare un forte impulso all’educazione sulle leggi, sulle norme e sul rispetto della natura. Questa estate diverse iniziative che metteremo in atto in collaborazione con sindaci e comuni delle nostre regioni daranno alla FIMD un tocco “Bio” non indifferente!

Non possiamo fare altro che augurare a Leonardo e al suo Vice Delegato Regionale un buon lavoro e tante belle soddisfazioni con la Federazione!

 

Francesco Manzella – Federazione Italiana Metal Detecting

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti