Contest di Marzo – Risultati

MdLogo JPEG

 

Cari amici di MdClubItalia,

il contest di marzo è stato davvero un successo! Tutto è andato per il meglio e nonostante le domande ostiche c’è stata una buona partecipazione da parte del gruppo. Tanti hanno provato a rispondere alle domande che il nostro amico Alessandro Pasquarelli, uno degli amministratori del gruppo “I Detectoristi Italiani” gruppo associato alla LIMH, ha preparato per noi. Le domande non erano semplici e la scelta di inserire domande “aperte” a cui si doveva dare risposta scrivendo una definizione o un pensiero ha dato la possibilità di saggiare la conoscenza dei partecipanti e, grazie alle ricerche che in molti hanno fatto per rispondere alle stesse, dare a tutti la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo.

Dopotutto a questo servono i nostri contest, a trasmettere nuove nozioni e conoscenza di qualcosa di utile che potrà servirci per il futuro. Sono davvero felice sopratutto di aver ricevuto tantissimi messaggi d’apprezzamento per questi contest organizzati mensilmente. Molti di voi ci hanno ringraziato per il lavoro che facciamo e per la direzione che stiamo dando al gruppo. Questo ci rende davvero felici e speriamo di poter dare sempre di più in termini di conoscenza pratica a tutto il gruppo. Naturalmente il lavoro che facciamo è reso possibile grazie anche alla partecipazione di grandi amici del Club e al supporto della Lega Italiana MetalDetecting Hobbistico che ci da suggerimenti e supporto quando necessario.

Ma parleremo dei contest in un prossimo articolo, ora vogliamo andare al sodo! Vediamo la classifica della gara di lunedì!

Ecco il podio:

Primo classificato con 27 punti: Giovanni Marletta che vince il meraviglioso Denario Romano in argento!

Secondo classificato con 26 punti: Giuseppe Gaeta che vince la sacca porta ritrovamenti fatta a mano da Alessio Cresci!

Terzo classificato a pari punti con 26 punti: Nerio Vincenzi!

 

Sono davvero felice di questo bel risultato, avevamo parlato del nostro Giovanni in un precedente articolo sulla rubrica “Chiusi sul Ferro” quindi avevamo già conosciuto Giovanni, il nostro più esperto numismatico all’interno del gruppo. La vittoria è stata di misura ma è resa possibile grazie alla sua passione e conoscenza per la numismatica e le monete antiche. Gli auguriamo sempre il meglio e lo ringraziamo ancora una volta per essere parte del nostro gruppo! Giuseppe Gaeta ha fatto un ottima gara così come Nerio Vincenzi, entrambi hanno dimostrato un ottima preparazione e una quasi perfetta conoscenza di termini e definizioni che riguardano la storia della moneta. Complimenti anche a loro, con l’occasione è un piacere ricordare che Giuseppe è amministratore del gruppo MdCampania e saremo insieme a lui il prossimo mese per il raduno a Battipaglia! Unitevi a noi per questa speciale occasione!

Per le risposte esatte, la classifica completa e per stare in nostra compagnia unitevi al nostro gruppo su facebook cliccando su questo LINK e seguiteci sulla nostra Pagina Facebook!

Vi aspettiamo il primo lunedì del prossimo mese con un altro splendido contest!

Francesco Manzella – MdClubItalia

Av8GTnvq7yUN1FrnMkECyrNlmnJQ1QVO7AeItk1K5kRH

Primo premio contest Marzo. Denario Romano con certificato di autenticità e lecita provenienza.

IMG_9561

Secondo premio del contest di Marzo, sacca portaoggetti fatta a mano da Alessio Cresci.

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti