Ci trovate a Cinisi una piccola cittadina turistica in riva al mare in provincia di Palermo. Qui si riunisce il consiglio direttivo e vengono organizzate alcune assemblee dei soci potendo anche godere della sala consiliare del comune di Cinisi messa a disposizione dal sindaco per le assemblee dei soci del club. Potete trovarci sulla Palermo – Mazzara del Vallo uscita Cinisi subito dopo lo svincolo dell’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo. In direzione opposta l’uscita è a 4km da Terrasini comune dov’è sita “Città del Mare”, famoso villaggio turistico. Zone ricchissime di storia, teatro della terza guerra punica e di accampamenti romani e cartaginesi. Amilcare Barca padre del famoso Annibale diede pesanti sconfitte agli eserciti romani sul Monte Palmeto, a 8km da Cinisi.

Chi siamo

Metal Detector Club Italia è il primo e allo stato attuale unico club italiano per amanti del Metal Detecting. Il nostro obiettivo è far conoscere quest’hobby a livello nazionale portando alla luce i meriti e i pregi del nostro operato, condividere la nostra passione per la natura e per la tutela del territorio in armonia con le leggi che regolano la nostra attività. Il nostro punto di forza e ciò che ci distingue è la costante formazione che diamo ai nostri soci riguardo a leggi e regolamenti che ruotano intorno alla nostra attività, un fortissimo senso civico e di legalità che emerge dalle numerose iniziative locali e nazionali per la tutela della natura e del patrimonio sia mediante la partecipazione alle cosiddette “giornate ecologiche” per la pulizia di spiagge e boschi sotto la supervisione delle autorità locali, sia i numerosi ritrovamenti dei nostri soci che vengono puntualmente consegnati alle autorità competenti come stabilito dalla legge cosa che ci ha fatto guadagnare stima da parte di autorità e altri amici detectoristi.

Metal Detector Club Italia: La Passione per la Natura, L’amore per la Ricerca e il Piacere di Condividere le nostre Esperienze.

Contatti
Grande successo:

Il tuo messaggio è stato spedito!