Chiusi sul ferro – Mario Marrazzo

Chiusi sul ferro

Carissimi amici di MdClub quest’oggi è un piacere per me potervi presentare un giovane membro del nostro Club, non solo ci segue da qualche tempo con molta attenzione ma è anche il vincitore di due degli ultimi tre contest mensili! Stiamo parlando di Mario Marrazzo.

13461274_1104444102932863_428675633_o

Mario col suo inseparabile Fisher e il Puntatore Deteknix vinto al contest del mese di giugno 2016

Ho avuto il piacere di conoscere Mario ad aprile a Battipaglia durante il raduno organizzato da Metal Detector Campania, un evento che ricordo con enorme piacere e che spero di rivivere il prossimo anno. E’ un giovane sveglio e appassionato al nostro hobby, ho avuto modo di parlare con lui diverse volte tramite qualche messaggio e posso dire con assoluta certezza che è un giovane altamente educato e rispettoso. Di certo il merito va ai genitori che stanno tirando su un bravissimo ragazzo e ne possono andare fieri!

Mario non si aspettava questa intervista ma credo che la meriti eccome. Un ragazzo di 16 anni oggi generalmente vive attaccato al pc, alla Play Station, per carità non voglio fare di tutta l’erba un fascio ma devo constatare che sempre più spesso è così. Mario invece preferisce una passeggiata all’aria aperta, magari in compagnia del padre, cosa davvero pregevole. Complimenti ancora alla famiglia e a Mario! Ma passiamo alle domande!

Buongiorno Mario, parlaci un pò di te, come passi le giornate?

Ciao, mi chiamo Mario, sono di Salerno, in Campania, sono un appassionato di metal detecting, ho 16 anni e preferisco passare del tempo all’aria aperta con il metal piuttosto che in casa alla playstation come fanno diversi miei coetanei. Inoltre mi interesso di numismatica anche se non ho ancora una vera e propria collezione.

Molto bella la passione per la numismatica, ti insegna molto anche in termini di conoscenza della storia questa passione. Come hai iniziato e come mai ti sei avvicinato a quest’hobby

Sin da piccolo amavo esplorare la natura e scoprire cose nuove. Il metal detector è un oggetto che mi permette di fare entrambe allo stesso tempo. Grazie a molti appassionati che commentano su Facebook e su vari forum ho conosciuto quest’hobby e da quando ho acquistato il mio primo metal detector, circa un anno mezzo fa, la mia passione è cresciuta sempre di più.

Con che metal spazzoli? Ne hai usate altre?

Il mio metal detector attuale è un Fisher f19, che lavora molto bene e che non penso cambierò con nessun metal, ho acquistato anche una piastra Nel Hunter, che aumenta notevolmente la profondità di ricerca, ma penso sia un ottimo metal anche con la sua piastra di serie da 10’’. Il Fisher F19 ha sostituito il mio primo metal, un Garrett EuroAce. Ultimamente ho provato anche il Nokta Fors Relic, che utilizza mio padre, a cui ho trasmesso la mia stessa passione e mi accompagna nelle tantissime uscite.

13467514_1104443956266211_1905989390_oBella cosa condividere la propria passione con il proprio papà! Mondo metal: dove spazzoli prevalentemente?

Penso che vedere saltare fuori una moneta dal terreno, anche comune, pulirla con la mano per cercare di identificarla sia un’emozione indescrivibile, anche se spesso preferisco spazzolare in spiaggia, dove il 90% delle volte si torna a casa con qualche spicciolo di euro e sempre tanta immondizia, che oltre a gratificarmi per aver contribuito a migliorare l’ambiente, aiuta a creare un immagine del detectorista molto positiva agli occhi delle persone che ci osservano.

Visto che fai parte di MdClub da un pò di tempo ti faccio una domanda secca: Impressioni positive e negative di MdClub… attento come rispondi! Scherzo naturalmente!

Ormai son più di 4 mesi che seguo il Club, e colgo l’occasione per fare i complimenti a Francesco Manzella che intraprende delle bellissime iniziative come i contest mensili. Grazie a quest’ultimi sono riuscito a portare a casa un CCBox ed un bellissimo Pinpointer Deteknix, ma a prescindere da questo seguo con interesse tutte le notizie sul gruppo facebook. 

Ti ringrazio Mario per avermi concesso del tempo per questa intervista. Un abbraccio e spero di rivederti presto!

Un saluto a tutti gli amici di MD club Italia, spero che l’utilizzo del metal detector a scopo hobbistico sia sempre più tutelato dalla legge e che il club possa crescere sempre di più. Mario

E’ stato per me un piacere poter fare questa breve intervista a Mario, grazie a tutti voi per l’attenzione e… Keep Watching!

Francesco Mazella – MdClubItalia

1 Commento

Scrivi un commento
  1. Leonardo Ciocca/"Bodhi3"
    Giugno 20, 18:09 Leonardo Ciocca/”Bodhi3″

    Complimenti Mario! Continua così!

    Rispondi a questo commento

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti