Avanti MdClub facciamo la storia!

Carissimi amici di Metal Detector Club Italia,

è con grande piacere che ringrazio le 79 persone che hanno seguito la diretta di lunedì 27 giugno sul nostro gruppo facebook (LINK) e le altre 240 che hanno visualizzato per intero o in parte la stessa nella mattinata di oggi, un risultato eccezzionale! Una diretta che ha segnato un cambiamento epocale nell’intendere il Metal Detecting in Italia. Nulla di straordinario, niente effetti speciali o colonne sonore strappalacrime, solo due ragazzi ed un sogno… Così è partito MdClub.

Siamo partiti come semplice gruppo su Facebook e a distanza di un anno oggi grazie a voi siamo diventati un Club conosciuto e che sta lasciando sul suo cammino pietre miliari che saranno sempre ricordate. Prima la registrazione legale della nostra associazione sportiva, la presentazione davanti le autorità e il grandissimo onore che ci è stato riservato di entrare a far parte come rappresentante unico italiano all’interno del Consiglio Europeo per il Metal Detecting (ECMD). Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà in futuro, di certo il nostro impegno sarà sempre massimo e non ci risparmieremo per darvi il meglio. Sappiamo già a chi dobbiamo il merito di tutto questo. Non a noi, semplici ragazzi che ci stanno mettendo del loro tempo senza pretese, non a capacità fuori dal comune nè a particolari giochi di fake. Tutto questo è reso possibile grazie a tutti voi che siete quì a spendere parte del vostro tempo perchè credete nel progetto MdClub, voi che avete un hobby che amate e che troppo spesso avete visto calpestato per colpa di preconcetti infondati, voi che vorreste vedere valorizzato quello che fate e vorreste che sia riconosciuto, tutti voi che giorno dopo giorno ci permettete di entrare a casa vostra con una foto, un video, una registrazione vocale o anche solo un messaggio privato. Oggi siamo oltre 1150 all’interno del nostro gruppo e grazie alla vostra partecipazione costante possiamo essere fiduciosi che questo numero è destinato a crescere.

cropped-MdLogo-JPEG.jpgDa oggi però potete essere più che parte di un gruppo facebook, più che semplici spettatori dell’evoluzione del Metal Detecting in Italia, potete essere parte attiva in questo cambiamento! Ieri è stato un piacere aprire ufficialmente la campagna tesseramenti di Metal Detector Club Italia.

Cosa significa essere un socio MdClub e perchè diventare socio aiuta il Metal Detecting in Italia?

Essere socio MDClub significa contribuire attivamente al raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo proposti quando, un anno fa, iniziammo a percorrere la strada che ci ha portati all’apertura del Club.
Obiettivo che si concretizza nell’impegnarci giorno dopo giorno per dare lustro e portare alto il nome del Metal Detecting in Italia, sia
mo costantemente impegnati nel dare istruzione e formazione ai soci del Club così come a chiunque ci segue, abbiamo impiantato la nostra attività sul rispetto delle regole e sul cambiamento della visione del nostro sport in Italia, cosa importantissima siamo il primo Club italiano ad essere parte attiva e rappresentare la nostra nazione all’interno del Consiglio Europeo per il Metal Detecting (ECMD). Privilegio non da poco questo e che ci da la possibilità di amplificare la nostra voce davanti alle autorità per stabilire legalmente in Italia una figura hobbistica o sportiva che ci permetta di uscire dal cono d’ombra, spesso negativo, che caratterizza la nostra opera. Abbiamo formato un gruppo di lavoro per rendere il nostro sport tutelato a livello legislativo e grazie al vostro supporto potremmo avere successo in tal senso, tutti insieme possiamo essere dei veri e propri pionieri del Metal Detecting in Italia! Non solo, abbiamo un obiettivo in mente: raggiungere i 1000 soci nel breve periodo per poter diventare uno sport riconosciuto dal CONI in Italia. Solo raggiunto quell’obiettivo potremo essere esaminati per diventare disciplina sportiva riconosciuta. Tutto questo sembra impossibile? No se faremo gioco di squadra! Diventa Socio di Metal Detector Club Italia e partecipa alla più grande rivoluzione del nostro sport nella nostra nazione!

Grazie alla tua adesione possiamo avere maggiori risorse da investire nella crescita e nello sviluppo della nostra passione. Sviluppo che si concretizza nell’organizzazione di eventi, fiere, mostre e ogni mezzo necessario per far conoscere questo sport a più persone possibili! La nostra associazione e struttura, priva di ogni scopo di lucro garantisce la piena trasparenza e il massimo sforzo motivato solo dalla nostra passione, passione che è anche la vostra!

Quali vantaggi ha un socio tesserato rispetto ad un semplice frequentatore del nostro gruppo facebook?IMG_0791

  • Partecipare gratuitamente a tutti i raduni e gli eventi organizzati da Metal Detector Club Italia e dai gruppi associati alla Lega Italiana MetalDetecting Hobbistico
  • Partecipare gratuitamente agli eventi organizzati dalle federazioni/club/associazioni facenti parte dell’ECMD, il consiglio europeo per il metal detecting (spese di trasporto vitto e alloggio escluse)
  • Sconti riservati ai soci sull’acquisto di Merchandising MdClub
  • Piccolo pacchetto di benvenuto con vademecum su uso e norme legislative sull’uso del Metal Detector e gadget MdClub
  • Badge ufficiale MdClub con numero socio a voi riservato col quale potete usufruire dei vantaggi riservati ai soci
  • Usufruire delle convenzioni stipulate da MdClub con i maggiori fornitori nazionali, convenzioni che prevedono scontistiche sull’acquisto di metal detector e accessori con sconti che arrivano anche al 35% per l’acquisto di Metal Detector delle più grandi marche. Vogliamo ringraziare sin da adesso i più grandi rivenditori nazionali a cui dedicheremo presto una pagina dedicata per averci concesso sconti riservati ai soci tesserati che arrivano anche al 35% di sconto sull’acquisto di un metal detector!

Questo e molto altro per tutti coloro che diventeranno membri tesserati di Metal Detector Club Italia! Ma cosa più importante sarete parte attiva nello sviluppo e nella crescita del Metal Detecting in Italia!

Come potete tesserarvi? Semplice, dalla sezione “Diventa Socio” (LINK) sul nostro sito web oppure partecipando ad un evento dove saremo presenti e prendendo la vostra tessera direttamente in loco!

Non possiamo fare altro che ringraziarvi per essere sempre più parte attiva di questo grande sogno che si chiama Metal Detector Club Italia!

Grandissime novità ci attendono, quindi ora più che mai… Keep Watching and join MdClubItalia!

Francesco Manzella – MdClubItalia

Scrivi un commento

Visualizza tutti i commenti